SezzeWebForum
Entra in SezzeWebChat
[ Home | Regole Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Argomenti Vari
 Informatica & Tecnologie
 Prestazioni Linkem
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

nonnocicco
Utente Attivo

Città: Sezze

24 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 15:23:07  Mostra Profilo Invia a nonnocicco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Nella nostra zona c'è un nostro conoscente che usa linkem.Il suo segnale è buono ma la navigazione di giorno è "nzomma" e di sera è scarsa.Giù a Sezze scalo mio cognato per la disperazione è tornato sul fisso.Arriciao.
Torna all'inizio della Pagina

ferrari.07
Utente Abituale

68 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 11:35:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ferrari.07 Invia a ferrari.07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ho fatto un giretto e le ho viste le kiavette wifi...
Tra le offerte la candidata potrebbe essere la wind...

ho anche trovato questa procedura ..se dovesse servire a qualcuno:

Collegare due pc con una sola kiavetta

Allora
sicuramente vuoi collegare 2 pc tra di loro via wi-fi e entrambe su internet tramite il pc con la chiavetta del gestore ....almeno è la cosa + sensata ...

prendiamo prima il pc dove sarà collegata la chiaetta del gestore...
e li le modifiche sono queste.

Passo 1 - assegnare indirizzo ip fisso alla scheda di rete wi-fi....
impostaiamo questi:

IP --> 172.168.1.101
Subnet mask --> 255.255.255.0
Gateway --> nessuno

dns primario --> nessuno
" secondario --> nessuno ..visto che saranno assegnati dal provider della connessione con il gestore(chiavetta)

ok su tutto e salviamo.

Passo 2 - adesso andiamo nell'icona della connessione con il gestore tramite chiavetta ed andando sulle proprietà ci dovrebbe essere una spunta su condivisione del tipo "permetti ad altri pc di utilizzare la connessione ad internet"
ok su tutto e salviamo

Passo 3 - andiamo in risorse di rete e con la creazione guidata nuova rete senza fili creiamo la nostra rete dandogli un nome "sid" ed una password gli assegnamo la scheda di rete wifi attiva nel nostro pc

e il primo pc è terminato...

passiamo al secondo che la cosa si semplifica...

Passo 1 - assegnare indirizzo ip fisso alla scheda di rete wi-wi....
impostaiamo questi:

IP --> 172.168.1.102
Subnet mask --> 255.255.255.0
Gateway --> 172.168.1.101

dns primario --> 172.168.1.101
" secondario --> nessuno

NB: in questo caso il gateway e il dns sono il nostro 1° pc messo in rete che ci fa da access point

ok su tutto e salviamo.

Rileviamo la connessione senza fili creata nel pc agganciamo e proviamo il tutto.

birillo
Utente Attivo

18 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 08:42:02  Mostra Profilo Invia a birillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Buongiorno a tutti,
è circa 1 mese (giorno più giorno meno) che nonostante i parametri del segnale linkem siano buoni, ci sono disconnessioni e lentezza impressionante della linea che per quasi tutta la giornata rende pressochè impossibile la navigazione.
Io sono in zona Ceriara, e anche altri conoscenti e amici di zona riscontrano lo stesso problema.
Ho telefonato più volta alla Linkem e la pappa è sempre la stessa, ovvero dicono che c'è un intervento di ottimizzazione da parte del servizio tecnico, che stranamente non si sa quando finisce.
Ho sentito dire che anche in zona Priverno la situazione non è migliore, pertanto volevo sapere su a Sezze, Sezze Scalo e campagna se qualcuno con linea Linkem sta riscontrando le stesse problematiche.
IO mi sto salvando con una chiavetta 3 che va motlo bene, ma mi sono quasi stancata di questa Linkem che è capace solo a prendere soldi e raccontare balle.
Grazie a tutti.

Modificato da - birillo in data 06/05/2013 08:43:37

fiore78
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: sezze

34 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 07:45:31  Mostra Profilo Invia a fiore78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
nella zona di ceriara di sezze va altalenante da piu di un mese...a voi come va?

birillo
Utente Attivo

18 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 10:26:23  Mostra Profilo Invia a birillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
In questi giorni (da circa 1 settimana) pare vada bene tranne qualche breve e sporadica interruzione nonostante i partametri siano buoni. Come da post sopra da me scritto, era dal 23 marzo che la linea non andava, tanto che mi sono salvato con chiavetta 3, e pertanto ho pagato sia l'abbonamento a linkem, sia il profilo 3 ricaricabile. da circa 1 mese e mezzo che la linea è tornata decente, in particolare come da me descritto nell'ultima settimana dieci giorni non posso lamentarmi, mentre concordo con Fiore78 riguardo l'altalenanza nel periodo precedente. Devo sottolineare comunque la poca professionalità e serietà della Linkem riguardo la risoluzione delle probelmatiche, tanto che gli operatori a mio modo di vedere recitano la parte ripetendo sempre lo stesso copione. Ho sentito che sia a Sonnino che a Priverno la situazione non è poi migliore dalla nostra ma non so se sia vero. Purtroppo non avendo per il momento alternative stringo i denti e vado avanti finchè potrò, chiaramante se avessi alternative, da quel dì che li avrei mandati a quel paese. Da segnalare che un mio amico che aveva Panservice e poi passato a Linkem, è ritornato a Panservice con suo immenso piacere e soddisfazione. almeno lui ha potuto.

Matteo9
New Entry

1 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 09:34:54  Mostra Profilo Invia a Matteo9 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ragazzi mi permetto, se posso, di darvi un consiglio.
Io collaboro a volte con Frosinone Wireless, e posso dirvi che la loro rete attualmente a Sezze è molto competitiva.
Il servizio è sempre lo stesso, (non cadono down e up dopo 2 mesi), pagate per quello che ricevete. E i prezzi sono scesi.

Se siete interessati inviatemi una mail o fatevi un giro sul loro sito ;)

Modificato da - Matteo9 in data 08/11/2013 09:43:07
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SezzeWebForum © © 2001 Snitz Forums Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 6,26 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000