SezzeWebForum
Entra in SezzeWebChat
[ Home | Regole Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Argomenti Vari
 Informatica & Tecnologie
 Prestazioni Linkem
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

fiore78
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: sezze

34 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 19:00:41  Mostra Profilo Invia a fiore78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
senti control.. tu dici che Frosinone Wireless è una delle società del gruppo per cui lavori,pero ai linkem....
Torna all'inizio della Pagina

Control_Alt_Canc
Moderatore

209 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 19:30:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Control_Alt_Canc  Invia a Control_Alt_Canc un messaggio Yahoo! Invia a Control_Alt_Canc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Quando ho fatto il contratto io ancora non arrivavano a Sezze e comunque tu devi scegliere soprattutto in base alla qualità del segnale a casa tua... però ti dico che dopo un primo anno più che dignitoso Linkem ultimamente specie per quanto riguarda l'upload è un mezzo disastro... In generale però come ho già detto il WIMax è superiore ak WIFI.

Ho fatto l'amore con control... domani provo con alt e canc...

fiore78
Utente Attivo

Città: sezze

34 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 20:45:08  Mostra Profilo Invia a fiore78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
quindi tu mi consigli frosinone wireless...tu dici che e meglio di linkem

Control_Alt_Canc
Moderatore

209 Messaggi

Inserito il - 15/10/2011 : 12:54:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Control_Alt_Canc  Invia a Control_Alt_Canc un messaggio Yahoo! Invia a Control_Alt_Canc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Io ti consiglio se hai un amico/conoscente/parente che ha Linkem di farti portare il suo router a casa e testare connessione e velocità. Se sono soddisfacenti fare l'abbonamento a Linkem poichè in questo non devi mettere antenne esterne, altrimenti valuta l'offerta di Frosinone Wireless.

Ho fatto l'amore con control... domani provo con alt e canc...

birillo
Utente Attivo

18 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 07:47:50  Mostra Profilo Invia a birillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Buongiorno, ho installato linkem presso la mia casa, dopo aver fatto delle prove molto buone qualche giorno fa con DL 5MB,UL2MB e ping di 80ms circa, ho instakllato l'antenna.
Ieri appena installata mi dava 2,5MB in DL, 120ms di ping e 1MB in UL, e la cosa nella notte è andata via via peggiorando 0,5MB DL, 0,5MB UL e 140ms di ping, ed anche meno.Stamattina alle 5.30 avevo 1,8MB DL, 0,3MB UL e 120 circa di ping, e devo dirvi che rispetto alla nottata gia è molto meglio ma insoddisfacente.
Qualcuno sta riscontrando gli stessi problemi? staranno facendo dei lavori sulla rete?
In attesa di riscontro saluto tutti.

dadosuper
New Entry

Città: Priverno

1 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 12:23:20  Mostra Profilo Invia a dadosuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Salve a tutti, sono nuovo del forum... vi racconto la mia esperienza con linkem.
Sono loro cliente da circa un anno. Premetto che prima di sottoscrivere il contratto ho fato delle prove con un rivenditore di Latina ed ho attestato (sopra il pc!!!) con la maxbox che la velocità c'èra, vi parlo di 7 megabit effettivi... sono rimasto estasiato poichè aveva alice a 7 mega ma in realtà erano 2. Per i primi mesi andava tutto abbastanza bene, e tenete conto che ufficialmente Linkem ancora non dava disponibilità del loro servizio della mia zona, ovvero a Mezzagosto (Priverno)... dopo che mi arriva una mail da Linkem e mi chiamano, mi dicono se voglio fare un contratto con loro, ma non si erano accorti che gia avevo un contratto. Settembre 2011 iniziano i problemi. La banda non è mail stata stabile ma oscillava da 4 a 7, comunque andava bene, scaricavo da 500 a 900 kbps... faccio i vari test e scopro che oscilla tra 5 e 3. Ottobre, oscilla tra 3 e 2. Novembre, oscilla tra 2,5 e 1!!! Ho provato a mettere un'antenna esterna ma i risultati erano quasi identici... morale della favola, dopo aver contattao linkem per una decina di volte e dopo aver fatto innumerevoli prove (sempre le stesse) non ci ho cavato un ragno dal buco. Io penso che il calo sia dovuto o a diversi abbonamenti o al loro ponte radio che fa schifo. Se nuvi utenti sono sbocciati nella zona, e penso che altri abbiano il mio problema, perchè non fanno nulla per migliorare la situazione????? Inoltre spulciando sul loro sito è venuto fuori che la mia zona necessita della max outdoor (100 sacchi per l'installazione). Io penso che questi ******* oltre ad essere rincoglioniti siano anche stupidi, non sanno la differenza tra un pannello esterno e un'antenna esterna??? Come dire, formaggio grattuggiato o tritato?
Comunque continuando a rompere le scatole le cose non si risolvono, nonostante tengono traccia delle telefonate, non appena chiamo "Dobbiamo fare delle prove" ma che c***o di prove ancora, pensano che tutti siano stupidi quii?!?!?
Adesso sto in bilico per passare a questo modem esterno ma non so se farlo poichè sono quasi sicuro che la situiazione migliorerebbe di poco. C'è qualcuno tra di voi che ce l'ha. Ero intenzionato a fastweb ma non sono sicuro che mia arrivi a 6 mega poichè wolhsale quindi linea telecom, anche se mi hanno detto che hanno cenraline loro ma sempre lontano sto. Al paese alice va bene, quindi... Frosinone wireless è come "Wii adsl" 2 mega 26 € e 4 mega 32€ e qualcosa... i prezzi sono un po alti per la banda che danno e poi fr ancora non c'è mentre Wii adsl si, a ceriara di Priverno e Maenza è operativa...
Insomma sono uccelli per diabetici...
Consigli?
Scusate per la lungaggine ma sono un tantino incazzato.
Grazie

Rinaldo79
Moderatore

Città: Sezzescalo

597 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 12:20:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rinaldo79 Invia a Rinaldo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Salve ragazzi, qualcuno che usa linkem da ceriara di sezze , precisamente zona panici (bar) ?? vorrei sapere se c'è copertura, dal rivenditore mi assicurano che c'è ma vorrei sentire qualcuno che naviga con loro come si trova ......

"YO SE QUE TE GUSTA YO SE QUE TE ENCANTA
ABREME LA PUERTA QUE VENGO GOZANDO"

Carlinho
Amministratore

Città: Sezze

2972 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 16:30:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlinho  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Carlinho Invia a Carlinho un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Citazione:
Messaggio inserito da Rinaldo79

Salve ragazzi, qualcuno che usa linkem da ceriara di sezze , precisamente zona panici (bar) ?? vorrei sapere se c'è copertura, dal rivenditore mi assicurano che c'è ma vorrei sentire qualcuno che naviga con loro come si trova ......

Te sposi Rinà ??

All'inizio dei tempi c'era il nulla. Poi arrivò Chuck Norris, colpì con un calcio rotante il nulla e gli disse "muovi il culo!". Questa è la storia dell'universo.

Rinaldo79
Moderatore

Città: Sezzescalo

597 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 22:51:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rinaldo79 Invia a Rinaldo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
a carlììììììììììììììììììììì:) nono tranquillo ancora no:)

"YO SE QUE TE GUSTA YO SE QUE TE ENCANTA
ABREME LA PUERTA QUE VENGO GOZANDO"

birillo
Utente Attivo

18 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 09:08:46  Mostra Profilo Invia a birillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Citazione:
Messaggio inserito da Rinaldo79

Il bar Panici ce l'ha, chiedi al figlio de proprietario.
Anche io ce l'ho ma sono un pò più giu, più o meno davanti dal meccanico, comunque in zona penso siamo 7-8 ad avere la linkem.
Fai venire il rivenditore con l'antenna di prova in suo possesso e fagli fare delle prove per vedere come è la linea da te.

Carlinho
Amministratore

2972 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 16:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlinho  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Carlinho Invia a Carlinho un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
In zona Ceriara la copertura c'è ma solo OUTDOOR, ossia con l'istallazione della loro antenna !

All'inizio dei tempi c'era il nulla. Poi arrivò Chuck Norris, colpì con un calcio rotante il nulla e gli disse "muovi il culo!". Questa è la storia dell'universo.

birillo
Utente Attivo

18 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 16:37:56  Mostra Profilo Invia a birillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Citazione:
Messaggio inserito da Carlinho

In zona Ceriara la copertura c'è ma solo OUTDOOR, ossia con l'istallazione della loro antenna !

Ciò che dici è vero per quanto riguarda l'outdoor, ma il segnale non c'è dappertutto.

Modificato da - birillo in data 14/03/2012 16:39:37

Carlinho
Amministratore

2972 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 09:33:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlinho  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Carlinho Invia a Carlinho un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
A Sezze il rivenditore ufficiale di Linkem è Green Mouse ! Qualcuno sa se effettua sopralluoghi e prove presso le abitazioni ?

tizio
New Entry

3 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 17:03:52  Mostra Profilo Invia a tizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao a tutti , vorrei un aiuto da voi compaesani.
Il mio problema è , come per molti , la linea adsl e la connessione internet in generale.
Attualmente ho 2 abbonamenti internet e devo decidere quale sia il migliore e quindi tenerlo e quale deve disdirre , si tratta di alice e linkem non outdoor.
Con alice eseguendo dei test (speedtest) ho risultati come ping 50 download 1.7 e upload 0.4 in media , con linkem invece ottengo valori molto disparati e spesso su speedtest mi dice che la mia connessione si trova a latina oppure ad ascoli piceno e a volte addirittura a napoli , in calabria o persino in sicilia , i valori oscillano dai 0.8 ai 6 mega in download e dai 0.3 ai 0.8 in upload , il ping varia da un 68 a 125 ma in alcuni casi arriva tranquillamente oltre i 200.
Principalmente io uso la connessione per navigare e giocare ma uso anche skype e scarico file di grosse dimensioni quindi immagino che mi conviene avere un ping basso , pensavo quindi di tenere alice e farmi sbloccare la connessione in quanto bloccata anni fà per farmi avere + stabilità (il tecnico dice che posso arrivare a 2,5-3 mega).
Qualcuno mi sa dire se mettendo l'antenna linkem migliorerei la velocità e il ping? sarebbe comunque alto? perchè se è così mi conviene tenere alice.
Mi scuso per il lungo messaggio e spero che qualche anima pia mi aiuti XD

ilmigliore
Utente Attivo

47 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 11:43:17  Mostra Profilo Invia a ilmigliore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Per Control_Alt_Canc

Ci aggiorni sullo stato ad oggi della linea Linkem?

La Linkem ha un ripetitore sul monte Trevi? non è che è per questo motivo che la linea è deteriorata? A me la copertura la da solo outdoor credo dall'antenna che si trova a Latina...

PS: ti ho inviato un MP

In informatica esistono 10 tipologie di persone:
quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono

ilmigliore
Utente Attivo

47 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 19:18:27  Mostra Profilo Invia a ilmigliore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Vedo che questo forum è molto seguito........

In informatica esistono 10 tipologie di persone:
quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono

ferrari.07
Utente Abituale

68 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 12:04:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ferrari.07 Invia a ferrari.07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Salve,
anche io mi trovo nella stessa situazione ...o quasi..
Ho alice casa e vorrei passare a Linkem...
C'e' qualcuno ke lo usa (linkem) gia' a Crocemoskitto??
Vorrei sapere se da noi va'?

nonnocicco
Utente Attivo

24 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 20:43:03  Mostra Profilo Invia a nonnocicco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao ferrari,prova con pennetta vodafone.Copertura 3,5G: HSPA (fino a 14.4 Mbps).Con il phono vado alla grande,ma alice è alice.....

ferrari.07
Utente Abituale

68 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 12:19:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ferrari.07 Invia a ferrari.07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Nonno , lo so ke alice e' alice....ma 80 euri al mese so sempre 80 euri...
Le pennette vanno tutte alla grande ....anke wind va da noi....
Il problema e' ke noi a casa usiamo 2/3 pc....quindi devo optare per il wifi...come modem

nonnocicco
Utente Attivo

24 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 15:14:14  Mostra Profilo Invia a nonnocicco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Se ti interressa ci sono penne wifi.Ciao
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SezzeWebForum © © 2001 Snitz Forums Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,32 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000