SezzeWebForum
Entra in SezzeWebChat
[ Home | Regole Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Argomenti Vari
 Informatica & Tecnologie
 Prestazioni Linkem
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Control_Alt_Canc
Moderatore

209 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 19:33:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Control_Alt_Canc  Invia a Control_Alt_Canc un messaggio Yahoo! Invia a Control_Alt_Canc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Salve, come sapete da più di un anno ho sottoscritto un abbonamento col provider in oggetto che utilizza la tecnologia wireless WiMAX . Sono sempre stato abbastanza soddisfatto del servizio ma mi sono accorto nell'ultimo mese che la velocità in upload si è ridotta drasticamente (dai 300 kbits di media a cui ero abituato ora spesso non supero i 40... praticamente in upload sto andando con le prestazioni di un vecchio modem analogico). Ho segnalato il problema a Linkem ma il supporto risponde in modo evasivo e ormai ho paura che debba rassegnarmi. Forse il problema è dovuto alle connessioni che sono cresciute e al fatto che probabilmente molti utenti hanno sottoscritto abbonamenti che includono il voip riducendo così la banda disponibile. Il download continua ad andare abbastanza bene (sempre sopra i 2 megabits di media) e infatti la navigazione classica e i downloads sono più che soddisfacenti ma anche caricare un allegato di pochi mega su un messaggio è diventato un problema. Oltre che per informarvi di questa situazione scrivo per chiedere a qualcuno che avesse lo stesso tipo di abbonamento di postare i risultati di un test di velocità per confrontare gli uploads e vedere se la situazione è la stessa per tutti. Qui sotto metto il mio, ciao e grazie per l'attenzione.

Ho fatto l'amore con control... domani provo con alt e canc...

Modificato da - Control_Alt_Canc in Data 30/07/2011 19:38:13

Alfcast92
Vecchio Utente

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Sezze Scalo

464 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 00:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfcast92 Invia a Alfcast92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Beh devo dire che apparte il ping altissimo, la velocità di upload è davvero bassissima (zero praticamente). Per il download ci si può accontentare, ma in upload una chiavetta va più veloce... Ora non ho la linkem, ma al posto tuo non mi rassegnerei e continuerei a farmi sentire... non so se magari hanno un fax o qualcos'altro...sicuramente sarà dovuto alla crescita degli abbonamenti
Vediamo se magari qualcun'altro ci posta il suo "status"

NEWS :Sezze Digitale: http://sezzedigitale.com/
Torna all'inizio della Pagina

Control_Alt_Canc
Moderatore

209 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 08:05:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Control_Alt_Canc  Invia a Control_Alt_Canc un messaggio Yahoo! Invia a Control_Alt_Canc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Dopo parecchie telefonate di protesta pare abbiano fatto qualcosa, il servizio è tornato più che decente...

fiore78
Utente Attivo

Città: sezze

34 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 23:46:23  Mostra Profilo Invia a fiore78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
salve a tutti....vorrei sapere informazioni su l'offerta MAX 20 OUTDOOR e buona

Control_Alt_Canc
Moderatore

209 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 21:03:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Control_Alt_Canc  Invia a Control_Alt_Canc un messaggio Yahoo! Invia a Control_Alt_Canc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
L'outdoor è come la Max 20 solo che l'attivi in zone dove il segnale è troppo basso e devi mettere un'antenna esterna. Io ho il massimo come livello di ricezione con il router wimax interno ma ultimamente sta andando maluccio (dopo un anno di servizio più che discreto)... o si decidono seriamente a fare un upgrade di banda o prima o poi si beccano una bella disdetta pure loro...

fiore78
Utente Attivo

34 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 07:48:43  Mostra Profilo Invia a fiore78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
quindi che dici si puo fare?

Control_Alt_Canc
Moderatore

209 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 07:59:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Control_Alt_Canc  Invia a Control_Alt_Canc un messaggio Yahoo! Invia a Control_Alt_Canc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Non so dove abiti ma visto che ormai a Sezze gli abbonati Linkem sono parecchi ti consiglierei di vedere se ce n'è qualcuno tra i tuoi amici/conoscenti che ti porta il router a casa per una prova, così vedi se hai il segnale senza mettere antenne esterne e puoi verificare le prestazioni da casa tua. La soluzione antenna esterna (outdoor) è un'incognita...

fiore78
Utente Attivo

34 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 13:26:22  Mostra Profilo Invia a fiore78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
io sto a ceriara,e la copertura di linkem e solo outdoor con antenna esterna,a me interessa una connessione stabile....non avendo l'adsl

Control_Alt_Canc
Moderatore

209 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 19:26:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Control_Alt_Canc  Invia a Control_Alt_Canc un messaggio Yahoo! Invia a Control_Alt_Canc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ceriara è una vera zona d'ombra per quanto riguarda WIFI / WIMax, se Linkem ti dice che con la loro antenna esterna ce la fai puoi provare, tanto nei primi 7 giorni hai il diritto di recesso immediato... altrimenti 3G... oggi esistono anche router su quella tecnologia e offerte praticamente flat

birillo
Utente Attivo

18 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 10:00:39  Mostra Profilo Invia a birillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Citazione:
Messaggio inserito da Control_Alt_Canc

Ceriara è una vera zona d'ombra per quanto riguarda WIFI / WIMax, se Linkem ti dice che con la loro antenna esterna ce la fai puoi provare, tanto nei primi 7 giorni hai il diritto di recesso immediato... altrimenti 3G... oggi esistono anche router su quella tecnologia e offerte praticamente flat

A Ceriara si sta interessando la Frosinone Wireless, pare che a breve installeranno un'antenna a Pontinia e con una direzionale copriranno la zona.
Ovviamente perchè avvenga cio dovranno avere un minimo di precontratti, se non ne sei al corrennte ti posso dare più informazioni a riguardo.

P.S. A mio modesto parere i prezzi sono buoni.

Control_Alt_Canc
Moderatore

209 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 10:37:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Control_Alt_Canc  Invia a Control_Alt_Canc un messaggio Yahoo! Invia a Control_Alt_Canc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Frosinone Wireless è una delle società del gruppo per cui lavoro, per ora hanno un ripetitore su Monte Trevi, sto facendo controllare se è prevista un'ulteriore espansione dato che so che vorrebbero spingersi fino a Sperlonga.
Faccio sapere...

fiore78
Utente Attivo

34 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 13:26:52  Mostra Profilo Invia a fiore78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
grazie tanto aspetto tue notizie.....mi assicuri che la connessione e buona?

Control_Alt_Canc
Moderatore

209 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 16:30:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Control_Alt_Canc  Invia a Control_Alt_Canc un messaggio Yahoo! Invia a Control_Alt_Canc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Mi dicono che la zona è già coperta ma andrebbe fatto un sopralluogo per escludere la presenza di ostacoli... mi sto informando se detto sopralluogo è gratis o a pagamento. Per quanto riguarda le prestazioni è una buona WIFI...

fiore78
Utente Attivo

34 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 18:42:18  Mostra Profilo Invia a fiore78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
si scarica bene,e si possono collegare piu computer in wi fi...Puoi lasciarmi informazioni su chi devo contattare per il servizio

birillo
Utente Attivo

18 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 08:54:44  Mostra Profilo Invia a birillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Purtroppo la FR non copre ancora la zona, mi sto interessando io di persona con altri amici, ed abbiamo a proposito un referente della FR che ho contattato proprio ieri per avere notizie.
Se non si raggiungono una 20^ di precontrtatti, l'antenna da Pontinia che copre Ceriara non la installano, ovvero metteranno quella che serve a loro per coprire Pontinia ma non la direzionale puntata verso Ceriara.
Al momento siamo a 15/17 precontratti quindi speriamo bene.

Per FIORE78: Hai una mail, contattami.

Modificato da - birillo in data 30/09/2011 08:57:33

Control_Alt_Canc
Moderatore

209 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 09:11:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Control_Alt_Canc  Invia a Control_Alt_Canc un messaggio Yahoo! Invia a Control_Alt_Canc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Allora, mi informano che il sopralluogo è gratuito e se da esito positivo, se il cliente è d'accordo procedono subito con l'installazione. Ora m'informo su chi bisogna contattare

Control_Alt_Canc
Moderatore

209 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 09:23:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Control_Alt_Canc  Invia a Control_Alt_Canc un messaggio Yahoo! Invia a Control_Alt_Canc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ecco chi contattare per il sopralluogo :
si può inviare un'email a technical@frosinonewireless.it oppure chiamare lo 0775.1855241 e chiedere del reparto commerciale.

Carlinho
Amministratore

Città: Sezze

2972 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 09:03:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlinho  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Carlinho Invia a Carlinho un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Control !
Puoi dirmi i prezzi delle varie offerte di Linkem ?

All'inizio dei tempi c'era il nulla. Poi arrivò Chuck Norris, colpì con un calcio rotante il nulla e gli disse "muovi il culo!". Questa è la storia dell'universo.

Control_Alt_Canc
Moderatore

209 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 08:40:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Control_Alt_Canc  Invia a Control_Alt_Canc un messaggio Yahoo! Invia a Control_Alt_Canc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Max o Max Outdoor 20 euro mese (solo connettività)... non so perchè ma sul sito hanno tolto le combinazioni voip che fino a poco tempo fa erano Max 30 (connettività + chiamate illimitate verso i fissi) e Max 45 (connettività + chiamate illimitate verso i fissi e 3 ore verso i cellulari)... credo stiano rivedendo le offerte, ti conviene chiamare il numero verde

Carlinho
Amministratore

Città: Sezze

2972 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 16:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlinho  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Carlinho Invia a Carlinho un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Penso che 20 euro al mese, per condividere la velocità di navigazione con chissà quante persone, siano un pò troppi ! Su 50 opinioni lette in giro nel web solo una decina parlano di "meglio di niente" e solo perchè dove abitano non c'è l'ADSL normale.
A 15 euro al mese per 2 anni (poi si sale a 20) c'è la Super Internet Unlimited di Wind che offre 10 GB al mese (veramente tanto, paragonato ad altri operatori) e cmq non blocca il traffico dopo tale soglia ma lo riduce (34 kb/s...........vabbè praticamente lo bloccano).
Cmq penso che 10 GB al mese siano parecchi o almeno abbastanza per fare un utilizzo abbastanza avanzato di internet e penso inoltre che Linkem debba darsi una sgonfiata.
Se ho diritto a 5/6 o 7 Mb/s in download, quelli mi devi dare e non sono io che debbo chiamare per protestare ! Molte persone come te Control hanno avuto un brusco calo di banda e un successivo innalzamento dopo varie telefonate.
Non sono molto seri.

All'inizio dei tempi c'era il nulla. Poi arrivò Chuck Norris, colpì con un calcio rotante il nulla e gli disse "muovi il culo!". Questa è la storia dell'universo.

Control_Alt_Canc
Moderatore

209 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 19:40:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Control_Alt_Canc  Invia a Control_Alt_Canc un messaggio Yahoo! Invia a Control_Alt_Canc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Il 3G in effetti è ancora una valida opzione Carlinho, anche TIM fa un'offerta del genere (niente blocco ma riduzione drastica al raggiungimento della soglia dei 10 gigabits) a 25 euro mese (mi pare) e oggi è anche possibile acquistare router 3G per condividere la connessione in WIFI. Però vedendola a lungo respiro credo che il 4G crescerà, sarà migliorato e si espanderà sempre più... è solo una mia sensazione...

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SezzeWebForum © © 2001 Snitz Forums Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,79 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000