| Autore |
Discussione |
|
|
@lex
New Entry

4 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 20:19:00
|
A giugno del 2009 sono stato anche io vittima del famigerato autovelox di sezze. Ho fatto, come tutti mi suggerivano, di fare ricorso al prefetto di latina. Preparato il ricorso, con l'ausilio anche di un legale e con tutto il materiale che circola in rete e ho inviato tutto alla prefettura. Oggi mi è arrivato la comunicazione dal Prefetto che il ricorso non è stato accettato e mi ha contestato tutti i punti da me segnalati e con il raddoppio della somma. Vorrei sapere se ci sono altri casi oppure è un fenomeno "a campione", oppure qualcosa è cambiato in Prefettura. Ovviamente farò ricorso al giudice di pace. Fatemi sapere....
|
|
|
elisabetta
Utente Abituale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: carpineto romano
72 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 08:28:15
|
salve Alex... in primo luogo mi dispiace che il tuo ricorso non è andato a buon fine. in secondo luogo io ti consiglio di andare dal GdP, anche se dovrai anticipare 40,00 euro però a questo punto vale la pena. potrei sapere quali sono stati i punti che il Prefetto non ha accettato e la motivazione? nel ringraziarti ti saluto e ti auguro buona giornata |
 |
|
|
1980 ALA
Utente Attivo

Prov.: Latina
12 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2010 : 12:57:55
|
Ovviamente deluso e dispiaciuto per la sorte del ricorso tuo. Vorrei notizie in merito al rigetto del ricorso: avevi chiesto l'audizione personale? e non ti hanno convocato? puoi succintamente riepilogare i motivi del rigetto ? grazie ala
|
 |
|
|
elisabetta
Utente Abituale

72 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 08:37:14
|
scusa 1980 ALA, solo per portarti a conoscenza che quando si richiede un'audizione personale (ex art. 18 della legge 24/11/1981 n.689) il giudice- il prefetto o chi che sia non può non accettare la richiesta, il DIRITTO ALLA DIFESA è parte integrante della NOSTRA COSTITUZIONE, a maggior raggione se una persona richiede l'audizione e non viene chiamato entro i termini previsti dalla normativa vigente , automaticamente il verbale decade..... cmq visto che ad oggi non sappiamo e parer mio non sapremo mai cosè accaduto veramente è inutile insistere.... |
 |
|
|
1980 ALA
Utente Attivo

Prov.: Latina
12 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 18:32:25
|
Grazie del commento. Ho capito il messaggio, ma è interessante sapere se almeno questo diritto alla difesa viene tutelato. Sarebbe incomprensibile vedersi rigettato il ricorso senza almeno essere stati "ascoltati". Non ti sembra? Che poi ognuno qui dica e scriva quello gli pare...( e mi riferisco a passate polemiche) beh, lo so che non bisogna prendere tutto per oro colato....infatti a volte ho avuto l'impressione che molti commenti siano stati "imbeccati" da sedicenti pro-(contro ? )autovelox al solo scopo di "fomentare" la discussione. Credo poco, in tutta sostanza, al contenuto di alcuni commenti che secondo me sono stati architettati ad arte. Mi compiaccio, invece, per alcuni interventi quali quelli di fabrizio di carlo, del tutto in buona fede e solo con l'intento di essere di aiuto agli altri. Del resto questo forum va preso un po' anche nel senso di scrivere e scrivere di tutto un po', anche per passare il tempo. Spero non sia frainteso il senso di tutto ciò. Saluti a tutti i lettori. ala trentenne. |
 |
|
|
@lex
New Entry

4 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 10:15:01
|
| Scusatemi per il ritardo. Vi elenco gli articoli contestati: art. 200 - 201 - 77 - nullità per omessa autenticità - omissione Decreto Maroni - inosservanza sentenza costituzionale 11131 che riguarda la giusta posizione del cartello stradale (quest'ultima sarà motivo di ricorso al GdP). Per quanto riguarda il 2 punto, non ho chiesto audizione al Prefetto. |
 |
|
|
elisabetta
Utente Abituale

72 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 12:38:00
|
a questo punto sarebbe interessante leggere il tuo ricorso......... una domanda? il Prefetto ha i documenti validi che attesti la regolarità di quelle postazioni? a questo punto mi viene un dubbio... ma lo temgo per me.
vai avanti per la tua strada non demordere!!!! |
 |
|
|
savio
Utente Attivo

6 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 14:58:01
|
Caro Alex, anche per me il ricorso presentato alla prefettura è andato in malora. Ma ho ripresentato il ricorso al giudice di pace di Sezze. Io la multa l'ho presa il 27/5/2009 sono uno dei primi, ti porto a conoscenza che molti hanno presentato ricorso riguardante i cartelli di avviso " quelli prima dell'autovelox " In realtà i cartelli che erano installati prima non solo erano illeggibili ma non rispondevano alle normi vigenti. Il giudice ha nominato un perita per accertamenti in merito e tutto è in attesa della perizia. Tale procedura riguardano i verbali inviati fino al 29-ottobre 2009 pechè dopo il comune li ha cambiati. Ora non so tu in quale perido sei incappato nella "trasgressione" se entri nel periodo sopra trascritto ti converrebbe tentare il ricorso al Giudice di pace come ho fatto io. Per quanto riguarda l'audizione alla prefettura io l'ho fatto, ma sappi che la stessa valuta il tuo ricorso con le argomentazioni del comune e se ci sono risposte valide della parte contraente da torto a colui che ricorre. Auguri |
 |
|
|
@lex
New Entry

4 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 21:47:29
|
| La multa mi è stata fatta nel mese di giugno 2009, quello che dici mi rincuora. Sto preparando il ricorso al Gdp e ho la percezione che il Prefetto, o chi per lui, abbia accolto le argomentazioni del Comune di Sezze senza far le dovute indagini. Grazie |
 |
|
| |
Discussione |
|